22 aprile 2017

Hope they Translate #4

Dopo parecchio tempo sono qui a parlarvi di libri in lingua originale, l’idea di iniziare a leggere in inglese sta prendendo sempre più piede nella mia testa tanto che ho scaricato con il Kindle i primi due capitoli del romanzo “The love that split the world” che uscirà a fine maggio per la Newton Compton, l’obiettivo è provare a leggerli e se capisco qualcosa provare ad acquistare l’intero romanzo. Vi farò sapere. Ovviamente se ci riesco i libri che ho elencato qui sotto saranno tra i miei prossimi acquisti!
Le due storie si assomigliano molto e a colpirmi sono state le stupende cover e i titoli, ho una vera e propria passione per la magia voodoo e spiritica quindi non ho saputo resistere. Due fantasy che sfociano nell’horror e che promettono di essere veramente strong!

“The Bone Witch” di Rin Chupeco

Tea è diversa dalle altre streghe della sua famiglia. Il suo dono per la negromanzia la rende una strega ossea, temuta e ostracizzata nel regno. Per loro è una magia potente e elementare che può superare il confine tra i vivi e i morti.
Un grande potere però ha un grande prezzo e Tea è costretta a lasciare il suo paese per addestrarsi dalla più vecchia e potente strega dell'Osso.
Là, Tea, Tea si impegna con tutte le sue forze per diventare un Asha e ottenere il controllo della sua magia elementare e sottomettere così quelle bestie che non si lasciano governare da nessun'altra forza. E Tea diventa forte, più forte di quello che lei credeva possibile.
La guerra ha ormai invaso gli otto regni, una guerra che minaccerà la sovranità del suo popolo... e anche la sopravvivenza stessa di coloro che ama. (Trama tradotta da me)



“Labyrint Lost” di Zoraida Cordova

Niente dice "Buon Compleanno" come convocare gli spiriti dei parenti morti.
Alex è una Bruja, la più potente strega della sua generazione... e lei odia la magia.
Alla sua festa di DeathDate, Alex esegue un rito per sbarazzarsi della sua magia. Ma ha un colpo di ritorno. Tutta la sua famiglia scompare nell'aria sottile lasciandola sola con Nova, un ragazzo Brujo di cui non può fidarsi.
Le cui intenzioni sono buie come gli strani segni della sua pelle. L'unico modo per riavere la sua famiglia è viaggiare con Nova verso Los Lagos, una terra a di mezzo, oscura come il Limbo e strana come il Paese delle Meraviglie...
(Trama tradotta da me)

2 commenti: