29 giugno 2017

Hope they Translate #6

In questo appuntamento di "Hope they Translate" ho deciso di dedicarmi a un'unica autrice che in patria ha scritto e pubblicato moltissimi libri.
Questa scrittrice ha approfondito il mondo delle streghe dedicando la maggior parte delle sue opere a questo argomento, passando dal fantasy allo storico con sfumature dark la Brackston ha creato varie protagoniste femminili coraggiose e piene di magia.
Qui sotto vi propongo due libri auto conclusivi ma la scrittrice ha all'attivo altrettanti romanzi e una saga davvero avvincente.

"The Winter Witch" di Paula Brackston 
Nella sua piccola città gallese, non c'è nessuno come Morgana. Non ha mai parlato da quando era bambina e il suo silenzio, così come la sua magia che stenta a controllare, la rendono una stranezza, una calamita per pettegoli, misteri e risentimento.
Preoccupata per la sua sicurezza, la madre organizza per lei un matrimonio con Cai Jenkins, un vedovo che abita sulle colline e non conosce le cattiverie che dice la gente su Morgana.
Cai porta la nuova moglie alla sua fattoria e pian piano Morgana si innamora della sua nuova vita immersa nelle aspre montagne e del marito che, lentamente, fa breccia nel suo cuore. Finalmente trova l'armonia che non aveva mai osato sognare.
Purtroppo non passa molto prima che una forza oscura si manifesti, una tenebra che non si fermerà di fronte a nulla per metterle tutti contro.
Decisa a difendere la sua casa, il suo amore e se stessa, Morgana dovrà mettersi in gioco e imparare a sfruttare il suo immenso potere... o rischiare di perdere tutto. (Trama tradotta da me)

"The Silver Witch" di Paula Brackston
Un anno dopo la morte improvvisa del marito, la ceramista Tilda Fordwells, decide di trasferirsi nel cottage che avevano acquistato insieme. Tilda spera di
rilassarsi e riuscire così a superare il lutto ma soprattutto di allontanare le inquietanti visioni della morte di Mat.
Purtroppo, il lago su cui si affaccia la casa, le suscita strane sensazioni, sente un energia che non riesce a spiegarsi.
Inizia a fare sogni profetici e a percepire un potere immenso dentro di lei ma soprattutto ogni volta che si affaccia sulle acque ha una visione: una donna le si avvicina attraverso il lago.
In quelle terre, al tempo dei Celti, viveva Seren, una strega  rispettata e temuta.
Man mano che Tilda esplora i poteri del lago, il suo legame con Seren diventa sempre più forte.
Le loro vite sono connesse e l'una è il riflesso dell'altra.
Solo grazie al suo collegamento con l'antica sciamana, Tilda riuscirà a superare la grave minaccia che si abbatterà sulla sua vita. (Trama tradotta da me)

-The Witch's Daughter-Shadow Chronicles #1
-The Return of the Witch-Shadow Chronicles #2
-The Midnight Witch
-Lamp Black, Wolf Grey
-The Witches of the Blue Well

1 commento:

  1. Pubblicazioni interessanti! Potrei farci un pensierino e leggerli in inglese ^^

    RispondiElimina