11 giugno 2017

Month Recap: Maggio 2017

“È tardi, è tardi sai! Sono già in mezzo ai guai!”
Così diceva il Coniglio Bianco quando incontrava Alice poco prima di tuffarsi nel
buco nero che portava nel Paese delle Meraviglie, ora mi sento proprio così!
Come sempre arrivo in super ritardo con questa rubrica: il Recap del Mese.
Ma non disperate, eccomi qui per illustrarvi il mese appena trascorso e aggiornarvi sulla mia vita di tutti i giorni.
Partiamo con le cose super belle ovvero il mio cucciolone di Border Collie che cresce alla velocità della luce e riempie la casa di gioia e colore.
Ero molto perplessa all’idea di prendere un cane ma ora che è entrato a far parte della nostra famiglia non
riuscirei a farne a meno.
Immaginatemi sommersa da milioni di cose da fare (pulire, lavare, stirare, badare ai marmocchietti e leggere, ovviamente! ;D) che mi blocco di fronte a quegli occhioni nocciola che mi amano e allora, tutto passa in secondo piano e lo porto a spasso, lo coccolo, gioco e lo spazzolo. Lo amo!!
Maggio è stato un mese decisamente positivo, ci voleva! Dopo un marzo nero e un aprile ancora più cupo è tornato un po’ di sole.
Con la famiglia siamo partiti per Rodi, primo viaggio in aereo insieme ai bambini, un esperienza bellissima e rilassante che ripeteremo sicuramente.
Per sapere qualcosa sulla splendida isola scriverò un post speciale a breve quindi li vi racconterò le curiosità, il cibo e la storia di questa terra piena di sole e vento.

Ora passiamo ai Libri, protagonisti indiscussi di questo Blog!
Ecco qui la lista dei nuovi arrivi:

SHOPPING LIBROSO
-“Regina Rossa” di Victoria Aveyard (cartaceo)
-“Gabbia del Re” di Victoria Aveyard (cartaceo)

BIBLIOTECA e SCAMBI LIBROSI
-“Il figlio del Cimitero” di Neil Gaiman (cartaceo)
-“Le cronache di SpiderWick” di Holly Black (cartaceo)
-“La trilogia delle fate delle Tenebre” di Holly Black (cartaceo)
-“Le ali della Vita” di Vanessa Diffenbaugh (cartaceo) scambio
-“Mamme sull’orlo di una crisi di nervi” di Fiona Neil (cartaceo) scambio

REGALO DELL’AUTORE
-“L’anatema dei sette peccati” di Davide Fresi (eBook)

REGALI DI COMPLEANNO IN RITARDO (quando le amiche ti sorprendono!)
-“The tower, il millesimo piano” di Katharine McGee (cartaceo)

OMAGGIO DELLE CASE EDITRICI
-“Absence” di Chiara Panzuti da LainYa (eBook)
-“L’arte di essere normale” di Lisa Williamson da Il castoro-Hot spot  (eBook)

Dopo questa carrelata infinita passiamo alle Recensioni del mese di Maggio:

Ho letto 5 Libri per un totale di 1547 pagine!
(prendendo spunto dalla Libridinosa)


“Tredici” di Jay Asher
“Quattro tazze di tempesta” di Federica Brunini
“Gabbia del Re” di Victoria Aveyard

E dopo tutto ciò vi auguro un bellissimo Giugno e tanto tanto Shopping Libroso! Ciaooooooooooooooooo! 

2 commenti:

  1. Sembra una cretinata, ma tante volte dico "ho letto 5 libri" e sembrano pochi per i miei standard, ma magari sono 5 libri da 800 pagine! Quindi ho preso l'abitudine di guardare più a quello che non al numero effettivo di libri letti. Che è facile arrivare a fine anno e dire "ah io quest'anno ho letto 200 libri" e poi scopri che sono tutti libri da 50 pagine ciascuno!
    PS: cagnone <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Tutte le volte che leggo la tua rubrica del Recap mensile penso che anch'io vorrei aggiungere il numero delle pagine. Troppo bello! Ti da una soddisfazione pazzesca! ;D

      Elimina