22 agosto 2017

Hope they traslate #8



Buon martedì, oggi torno da voi con l’appuntamento mensile della Rubrica Hope They Translate ma prima voglio annunciarvi che questa sera a mezzanotte il GiveAway Anniversary (se cambi idea clicca QUI)giungerà alla fine e sarà ufficialmente chiuso.
Sinceramente speravo in una maggiore partecipazione, la pagina del GiveAway è stata visionata moltissime volte ma in conclusione gli iscritti sono pochi, ovviamente pochi ma super buoni ;D.
Mi rendo conto, però, che il mio blog è ancora piccolo e in fase di crescita quindi prendo questa esperienza in modo assolutamente positivo e mi preparo alla prossima ancora più combattiva.
I vincitori saranno estratti domani con un articolo speciale per festeggiare sia loro sia la mia permanenza nella blog sfera per due anni.
Proseguiamo con la rubrica di oggi nella quale vi propongo come sempre due libri che vorrei tanto venissero adocchiati dalle case editrici e tradotti.
Il primo è un fantasy molto particolare, non ne vedevo uno così da moltissimo tempo, ambientato nel mondo fantastico degli animali con sfumature dark marcate, mi incuriosisce un sacco perché da l’idea di una fiaba della buona notte tutt’altro che delicata.
Il secondo è un romanzo d’amore molto struggente, un romance ambientato nel faticoso mondo dei ranch, paesaggi sconfinati e selvaggi, duro lavoro e fatica, sogni e desideri, tutto questo è presente in All the wind in the world.
Come sempre le cover sono da premio oscar!
Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto.

“Shady Hollow” di Juneau Black

Nel profondo della foresta c'è un posto dove le creature dei boschi vivono insieme in completa armonia. Alci e topi, gufi e orsi e molti altri che chiamano il villaggio di Shady Hollow casa. Tutto va prosegue, finché un rospo non viene trovato a galleggiare faccia in giù nello stagno, morto. Si tratta di qualcosa con cui gli abitanti non hanno mai avuto a che fare: un omicidio.
La volpe reporter Vera Vixen è nuova in città. Ha naso per le notizie e ora sente il profumo di una storia, una che la porterà in luoghi oscuri. Mentre indaga, la volpe mette in luce più di un mistero, e gli abitanti di Shady Hollow imparano che se alcuni dei loro vicini sono loschi, altri sono semplicemente pericolosi.
Nella misteriosa cittadina, Vera scopre molto di più di quanto non avrebbe mai sospettato. Qualcuno però, farà di tutto per impedirle di risolvere il caso, e sarà necessario tutto l'ingegno e la velocità di Vera per uscirne viva.
(Trama tradotta da me)

“All the wind in the world” di Samantha Mabry


Sarah Jacqueline Crow e James Holt lavorano nei vasti campi di agave che coprono l'arido Sudovest, un assetato, infido territorio che sa essere tanto seducente quanto spaventoso. In questo duro paesaggio, Sarah Jac e James si sono innamorati. Sono forti e coraggiosi, e hanno grandi sogni. Presto avranno risparmiato abbastanza per scappare a est. Ma fino ad allora, tengono le teste basse, i muscoli tesi, e soprattutto, il loro amore segreto.
Quando un orribile incidente costringe Sarah Jac e James a ricominciare in un nuovo e forse stregato ranch chiamato the Real Marvelous, il delicato equilibrio che hanno instaurato inizia a cedere. E James e Sarah Jac dovranno pagare un prezzo spaventosamente alto per il loro amore. (Trama tradotta da Glinda di Atelier dei Libri)

Nessun commento:

Posta un commento