12 novembre 2017

Month Recap: Settembre e Ottobre 2017

Ciao, ciao, ciao! Sono tornataaaa!
Non potete immaginare quanto mi siete mancati e quanto ho pensato a voi in questo periodo di grandi cambiamenti.
Finalmente ho traslocato e, anche se la casa è ancora invasa di scatoloni, posso dire di essere soddisfatta!
Il passaggio da una casa all’altra è terribilmente traumatico!
Innanzitutto c’è tutta una parte burocratica che sembra non avere mai fine, uno crede di fare i rogiti per la vendita e l’acquisto e poi di essere libero ma, non è
così!
Ci sono le volture, il cambio di residenza, la connessione a internet e chi più ne ha più ne metta!
Ovviamente questa è solo una piccola parte del lavoro: prepara gli scatolini, svuota i mobili, trasferisci tutto, pulisci tutto, svuota gli scatoloni e in mezzo a tutto questo caos bisogna sperare di non perdere la testa.
La mattina del grande Esodo smontavo da una notte orribile di lavoro in ospedale, non si può dormire se torni a casa alle 06:30 e alle 08:00 hai i traslocatori in procinto di smontare tutto quindi perché non fare un dritto?!
Mi pare ovvio!
Così, imbottita di caffè mi sono preparata a una giornata infinita.
Ora ci rido su ma vi assicuro che è stato un vero delirio!
I traslocatori hanno forato una gomma e sono arrivati in ritardo di quasi due ore, risultato: per concludere il trasloco hanno lavorato fino alle 20:00.
Eravamo tutti distrutti e, quando il magico momento del tanto meritato riposo si
stava avvicinando, il destino ha deciso che dopo 36 ore no stop dovevo stare sveglia ancora un pochino.
Con un salto da vero atleta Elia, mio figlio piccolo, si è schiantato sul pavimento e così mi sono ritrovata in pronto soccorso per qualche punto di sutura. Nulla di grave, per fortuna!
Ecco qui il resoconto di una giornata pazzesca e tremenda!
La casa inizia pian piano a prendere forma e, dopo una settimana, comincio a sentirla mia.
La libreria è ancora in fase di studio perché mi sono concessa un angolo tutto mio in camera da letto. Non vedo l’ora di allestirlo!
Essendo questo un Recap dei mesi di Settembre e Ottobre desidero rendervi partecipi dei miei Best, delle letture e degli acquisti di quest’ultimo periodo.

Best film

Settembre e Ottobre sono stati mesi con pochi film e quei pochi che ho visto non meritano di stare qui. Ma, da grandissima appassionata di cartoni animati, non potevo perdermi Cars3 e Cattivissimo Me3 che sono andata a vedere al cinema con i bambini.
Uno più bello dell’altro. Spassosi, simpatici, divertenti e ironici, da non perdere!

Best Serie TV

In questi due mesi ho concluso due serie tv stre-pi-to-se!!!!
La prima di cui vi voglio parlare è WestWorld, un telefilm semplicemente sconvolgente. La trama è originale e intrigante, gli attori recitano in modo favoloso, ho adorato Eva Rachel Wood con la sua interpretazione incredibile.
Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e, man mano che le puntate passano, la suspanse e il mistero aumentano catturandoti.
Aspetto con ansia l’uscita della seconda stagione.
Si tratta comunque di una serie tv molto violenta e dalle tematiche forti, le scene sono crude e scioccanti, per cui se non amate il genere non ve la consiglio. Per me è un must!
La seconda serie tv è Big Little Lies di cui sto leggendo il libro proprio in questi giorni. È una mini serie di nove puntate tratta appunto, dal romanzo di Liane Moriarty Piccole Grandi Bugie.
Non volevo guardarla prima di aver letto il libro ma non ho resistito, nonostante ciò il romanzo non perde la sua bellezza, anzi la lettura arricchisce moltissimo i personaggi conosciuti nel corso delle puntate e li rende ancora più interessanti, ci sono delle notevoli differenze tra la serie e il romanzo ma di questo ve ne parlerò quando avrò concluso la lettura.
La serie tv è un piccolo capolavoro!
Le attrici protagoniste sono tre super attrici: Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley hanno recitato divinamente, sono riuscite a entrare nei tre personaggi principali perfettamente, li hanno resi veri, autentici.
Tutta la serie ha un’atmosfera di profonda ambiguità, tutti mentono o nascondono qualcosa e i segreti si dipanano a poco a poco nel corso delle puntate. Posso solo dirvi che l’ho divorata, in due giorni ho guardato tutte e nove le puntate. Pazzesca!

Best Manga

Sto leggendo L’attacco ai giganti uno shonen di Hajime Isayama.
Non credevo di potermi appassionare tanto a una storia di questo tipo ma, io e mio marito, ne siamo dipendenti.
In un futuro molto lontano l’umanità è sterminata da un nemico inaspettato e tremendo: dei giganti che divorano le persone.
La popolazione sopravvissuta costruisce tre cerchie di mura immense per difendersi da questi mostri, la pace regna per più di cento anni finché un gigante colossale non abbatte le mura e la paura di morire ritorna a invadere le case degli uomini. Un manga duro, con immagini forti, violente e terribilmente scioccanti, gli stessi disegni in alcuni momenti sono grezzi e aggressivi, la storia cattura e non puoi fare a meno di pensarci. Adrenalinico e agghiacciante.

Best Book
Senza ombra di dubbio Il prodigio di Emma Donoghue (leggete QUI).

Best Gadget
Agenda Paperblanks Azure, Feltrinelli, 16.90€

La mia bellissima Agenda PaperBlanks 2018. Quest’anno ho scelto il modello orizzontale altezza 180mm-larghezza 90mm con la chiusura a elastico.
Il motivo sulla copertina si chiama Azzurro ed è ispirato a L’office de la Semaine Sainte del 1688, un libro decorato con un elaborato motivo e bordato in oro.
Adoro le agende PeparBlanks, sono comode e davvero pratiche oltre a essere bellissime!

Procediamo con gli acquisti librosi di questi due mesi, devo dire che ho comprato meno del solito.

-Regalami una stella di Katie Khan (ebook)
-Aspettami fino all’ultima pagina di Sofia Rhej (ebook)
-La prima cosa bella di Bianca Marconero (cartaceo)
-La memoria dell’acqua di Emmi Haranta (cartaceo)
-Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir (cartaceo)
-Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir (cartaceo)
-Magic di V.E.Shwab (ebook)
-La prova del fuoco. Wildwitch di Lene Kaaberbol (cartaceo)

Nonostante il trasloco sono riuscita a leggere un bel po’ quindi sono abbastanza soddisfatta.

Ho letto 6 libri per un totale di 1433 pagine


Il rifugio delle ginestre di Elisabetta Bricca
Orchi. I guardiani dei lampi di Stan Nicholls
L’ultimo cavaliere di Stephen King
Il prodigio di Emma Donoghue
L’amore addosso di Sara Rattaro

Ho letto inoltre 2 Graphic Novel


Rovine

Pian piano nel corso del mese di Novembre troverete le varie recensioni che, per fortuna, sono riuscita a preparare.
E con ciò vi saluto, lasciatemi i vostri commenti e raccontatemi cosa avete letto e cosa mi consigliate. Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento