14 marzo 2018

Il libro pop-up dei perchè

Titolo

Autore
Sylvie Baussier

Età di lettura
Dai 4 anni

Descrizione e Tema
Il libro animato che risponde ai perché dei piccoli... e aiuta i grandi a non rimanere senza parole!
Un giro del mondo in 44 pagine alla scoperta di animali, corpo umano, ambienti naturali e popoli antichi. Il mini lettore conoscerà inoltre i segreti della città, le regole del vivere assieme e tanti piccoli misteri su quanto lo circonda.
Pagina dopo pagina i bambini soddisfano la loro curiosità giocando agli indovinelli, sollevando le alette e imparando in modo coinvolgente e interattivo.
Risposte semplici e precise a ogni domanda, anche alla più inaspettata! Perché il mare è salato? Perché abbiamo uno scheletro? Perché chi vive dall'altra parte della Terra non cade giù? Perché alcuni vulcani sputano lava? Perchè i pinguini sono bianchi e neri? Perché la Luna cambia forma? Perché piangiamo? Perché non dobbiamo rovinare le cose degli altri?

Casa Editrice
Editoriale Scienza


Avete un bambino che non fa altro che chiedervi il perché di qualsiasi cosa?
Siete terribilmente sconfortati perché a volte non sapete proprio come spiegare in parole semplici quello che vi chiede?
Ecco qui il libro che fa per voi: “Il libro Pop-Up dei Perchè”!
Si tratta di una vera e propria enciclopedia dedicata al mondo dei perché. 
Il libro è composto da più parti, ci sono le pagine dedicate alla casa, alle regole della strada, al vivere insieme, al corpo umano, agli animali, al mare e alla
montagna, al sistema solare e alla città, insomma troverete di tutto anche le domande più assurde e inimmaginabili.
Le risposte sono semplici, immediate e arricchite da illustrazioni carine e divertenti.
Il libro ha la copertina in cartoncino rigido ma ricoperta di uno strato di gomma morbida, ha gli angoli arrotondati ed è abbastanza grande, le pagine sono di carta sottile ma robusta, ricche di pop-up che permettono di scoprire piccoli mondi che ampliano il tema della pagina.
Il libro è dedicato a bambini di età superiore a 4 anni e va consultato in compagnia di un adulto sia perché pieno di delicati pop-up sia perché necessita di spiegazioni.
Il bambino troverà le risposte a molteplici domande, resterà affascinato e vi assicuro che, anche voi adulti, potreste incappare in parecchie cose sconosciute!
Interessante e divertente!

Valutazione
Favoloso e Utile





Come potete vedere dall’indice, i temi trattati in questo fantastico libro sono moltissimi: la casa, la famiglia, il corpo, la salute, la scuola, la storia e moltissimi altri. Vi lascio qui sotto qualche foto.






4 commenti:

  1. Uh, mi ricordo questi libri, quando lavoravo in libreria li consigliavamo moltissimo perché sono molto ben fatti! Mi ricordo uguale quello relativo agli animali... In generale comunque editoriale scienza fa ottimi prodotti, educativi ma anche curati e piacevoli da vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, è verissimo Editoriale Scienza fa degli ottimi libri!

      Elimina
  2. Ciao Cristina che piacere scoprire il tuo blog! Sono una mamma anch'io di due bimbi e leggere consigli librosi rivolti a loro mi facilita la scelta in libreria. Ho un bimbo di cinque anni e questo libricino dei perché è perfetto per lui che di continuo mi tartassa di domande! Lo segno e appena ne ho l'occasione lo compro! Sono una nuova followers, se ti va di passare da me ti aspetto con piacere, ti lascio il link del mio blog:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono molto felice che la Rubrica dedicata ai piccoli lettori ti sia piaciuta! Passerò senz'altro dal tuo blog!

      Elimina