-->

Rubriche


Qui vedremo le novità librose mese per mese!


Entrate nel mio salotto: troverete curiosità, news, interviste e discussioni interessanti!




I classici che hanno fatto la storia della letteratura saranno di casa qui!


Ho scovato questa bellissima Rubrica sul blog "Paranormal Books Lover" e non ho potuto fare a meno di prenderla in prestito, il mondo dei libri è vastissimo e l'editoria italiana è solo una minuscola parte quindi in questo spazio scoverò per voi titoli in lingua originale, sperando che le case editrici decidano di tradurli! ;D


Questa Rubrica è dedicata a tutti coloro che amano viaggiare e leggere. Qui visiteremo città meravigliose o luoghi favolosi grazie alle pagine di un libro; discuteremo su cosa è meglio portare con noi per un viaggio in treno, auto, pullman o aereo e valuteremo guide turistiche, libri d'arte dedicati a città e musei!
Scrittori emergenti

Qui saranno di casa gli Esordienti con i loro libri recensiti e pubblicizzati.

Mounth Recap
In questa nuova Rubrica vi racconterò il mese appena trascorso tra impegni, nuovi acquisti e novità.

Magiche Atmosfere


In questa Rubrica troverete articoli sull’influsso benefico delle pietre, sul potere delle candele, su come creare spazi armoniosi nella vostra casa, sulle capacità benefiche delle erbe ma anche consigli librosi e ancora post dedicati allo spiritismo, al voodoo e alla magia naturale.

 Il trenino dei libri
"Il trenino dei Libri" nasce dal mio desiderio di tramandare a Leonardo ed Elia (i miei mostricciattoli ;D) la passione per la lettura. Non c'è niente di più bello di una favola letta tra le coperte prima di andare a letto. L'infanzia è il periodo ideale per piantare piccoli semi che poi daranno vita ad abitudini buone e utili. La lettura nei più piccoli aiuta a sviluppare la fantasia, a scoprire cose nuove, a giocare con l'immaginazione e a rendere l'infanzia ancora più indimenticabile.

In questa sezione troverete articoli e recensioni di libri di vario genere, per rendere migliore la qualità in ogni post ci sarà una valutazione, la fascia di età di appartenenza e una descrizione.
I libri verranno valutati così:

Favoloso
Un libro incantevole, sia nella trama che nelle illustrazioni.

Grazioso
Un libro godibile e ben scritto.

Insomma
Un libro con grafica poco accattivante e storia complessa e non chiara.

Bruttino
Un libro nel suo complesso poco entusiasmante e scarno.

Utile
Un libro che può rivelarsi uno strumento prezioso per l'apprendimento o per i genitori.