Chi sono

Direi che è giunta l'ora di presentarmi!
Una cosa non facile visto che sono un mistero anche per me stessa! Eh eh!
Mi chiamo Cristina e sono nata a Verona il 24 Marzo del 1984. Laureata nel 2006 in Scienze Infermieristiche lavoro attualmente come infermiera in un ospedale della mia città.
Vivo nella bellissima campagna della Valpolicella insieme a mio marito Matteo e ai miei due bambini Leonardo ed Elia, due piccoli pestiferi che riempiono le mie giornate di gioia, divertimento e tanto lavoro!
Nella vita ho tre grandi passioni: leggere, cucinare e scrivere. Ovviamente la lettura le batte tutte!

"Leggere è il cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono."
Elvia Grazi

Credo che il più grande insegnamento che ho ricevuto sia stato imparare a leggere. Da quando ho iniziato non ho più smesso, divoro montagne di libri di tutti i generi! Amo particolarmente il fantasy, l'urban fantasy, l'horror e la narrativa.
Nonostante i miei gusti non disdegno gli altri generi, se il libro è interessante o sono affezionata all'autrice/autore leggo qualunque cosa. Seguo molto il mondo dell'editoria per restare sempre informata sulle nuove uscite.
La mia casa è piena di libri, tanto che per tamponare la mia "fame" di lettura mi sono iscritta alla Biblioteca comunale e mio marito (super tecnologico) ha pensato bene di regalarmi un e-reader.
Da brava lettrice accanita ho sempre un libro in borsa. Leggo ovunque: in posta, sul pullman e perfino in bagno!
Sono un amante degli animali, la nostra casa è discretamente affollata: due micioni e un cagnolone! L'amore per i gatti è nato grazie a mio marito. Ora abbiamo una bella gatta, Luna, che è convinta di essere una sorta di Principessa, un cucciolo di Ragdoll di nome Blu (il nome l'hanno scelto i miei figli dopo aver visto il colore blu dei suoi occhi) super giocherellone e affettuosissimo e, l'ultimo arrivato è un cucciolone Border Collie, dopo varie indecisione l'abbiamo chiamato Black Jack (sembra un temibile pirata), simpatico, coccoloso, ingombrante e insostituibile.
Ho un carattere un po' particolare, nel senso che, se da un lato manifesto un inclinazione spiccata verso il prossimo (non per niente lavoro in ospedale), dall'altra sono molto selettiva nei confronti delle persone.
Sono una gran chiacchierona, mi piace stare in compagnia e amo essere circondata dalle persone, ho  un atteggiamento pazzerello e a volte sembro un po' svitata, faccio sogni stranissimi e colleziono oggetti dal mondo dei libri.
In compenso non permetto a tutti di entrare nel mio piccolo mondo, ho poche amiche fidate, diciamo che ci stanno sulle dita di una mano. Non amo espormi e per molto tempo mi vergognavo parecchio se qualcuno spargeva notizie sul mio essere blogger.
La passione per la scrittura è nata alle superiori, dove ho partecipato a vari concorsi per adolescenti. Il mio primo libro è "Il Manoscritto Scarlatto" auto-pubblicato nella speranza che, nel frattempo, qualche casa editrice si accorga di me.
Al momento sto scrivendo il secondo volume della saga e mi occupo della mia pagina facebook "Il Manoscritto Scarlatto" e del blog.

Il blog nasce il 23 Agosto 2015 e si dedica al mondo dei libri, qui troverete recensioni, articoli, anteprime e curiosità. 

3 commenti:

  1. Ciao, sono nuova! Sono capitata qui per caso e mi sono subito iscritta ai tuoi lettori. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie mille sono molto felice di averti tra i miei amici lettori! *-*

      Elimina