12 maggio 2017

5 cose che... 5 film visti recentemente che mi sono piaciuti

Ciao ciao ciao! Siamo arrivati nuovamente a venerdì e devo dire che questa Rubrica (l’unica con una scadenza precisa nel mio blog) mi fa rendere conto di come il tempo passa in fretta.
Questa settimana è stata davvero impegnativa, ogni giorno c’era qualcosa da fare: incontri scolastici, lavoro, riunioni e molto altro. Il tempo è tiranno come sempre e molto spesso mi capita di pensare che andrei molto meglio se la giornata durasse qualche ora in più.
Infatti sono rimasta un po’ indietro con le Recensioni ma prometto che per domani quella di “Tredici” sarà on-line.
Detto questo, torniamo a noi e alla bellissima Rubrica di “5 cose che…” oggi il tema è davvero carino “5 film visti recencentemente che mi sono piaciuti”.
Ho fatto un po’ fatica a trovarne cinque ma il motivo è semplice: nell'ultimo periodo ho guardato pochissimi film, il mio lavoro è causa di sveglie alle 4:45 del mattino e quindi alla sera sono distrutta e vado a nanna presto. Di conseguenza pochi film.
Ma non preoccupatevi sono riuscita comunque a scovare i miei cinque.

Passengers


Ho guardato questo film circa un mese fa e devo dire che mi è piaciuto molto e che mi ha sorpreso parecchio. Infatti mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ovvero un film adrenalinico dove in questa astronave super tecnologica le macchine impazzivano e cercavano di sabotare il viaggio.
In realtà le cose non sono affatto così!
C’è adrenalina, suspance e azione ma le motivazioni sono completamente diverse. Inoltre c’è la storia d’amore che riempie tutta la trama e diventa quasi il fulcro della storia.
In conclusione mi è piaciuto parecchio forse anche perché adoro i due attori protagonisti.

La Bella e la Bestia


Premetto che amo i musical, che amo questa favola e che amo Emma Watson!
Chiariti questi punti capirete senz'altro che questo film mi ha emozionata tantissimo.
Bellissimo! Le musiche, le sceneggiature, gli attori, i costumi e la recitazione.
Una rivisitazione da non perdere!

Il diario di Bridget Jones


Eh già! Non avevo mai visto questo film e il motivo è che non ispirava per niente. Non avevo letto il libro perché evito da sempre tutti i romanzi di questo tipo o simili a “I love shopping”, non ce la faccio! Non riesco a divertirmi mentre li leggo.
Nonostante ciò, su insistenza di un’amica ho guardato il famoso “Diario di Bridget Jones” e... rullo di tamburi… mi è piaciuto.
Mi sono fatta delle belle risate e anche se, alla fin fine, la protagonista è un’assurda parodia del genere femminile mi sono divertita.

Doctor Strange


Anche qui devo farvi una premessa: adoro tutti i film della Marvel, io e mio marito non ne perdiamo nemmeno uno!
Avengers, X-Men e anche DC-Comics non ci sfuggono e li guardiamo tutti (attualmente stiamo riguardando tutti gli X-Men che sono i miei preferiti).
Questo mi mancava e devo dire che l’ho trovato davvero ben fatto, effetti speciali superlativi e una trama avvincente mi hanno conquistata anche se rimango ancora una fedele sostenitrice degli X-Men. ;D

La cura del Benessere


Su questo film ho qualche dubbio. Ho apprezzato molto la storia, le ambientazioni mettono i brividi e io amo questo genere di film dove la realtà si fonde in modo ambiguo con il paranormale e lo psicologico.
La suspance è palpabile e il senso di claustrofobia e tensione pervade tutto il film ma il finale l’ho trovato un po’ stiracchiato ed eccessivamente assurdo. Nonostante ciò devo dire che ha catturato la mia attenzione.

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente, la storia d'amore è bellissima e il film molto particolare.

      Elimina
  2. Li ho visti tutti tranne l'ultimo. Doctor Strange mi piaciuto. La bella e la besta e Passengers non mi hanno detto tantissimo purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Secondo me meritano ma ovviamente è tutta questione di gusti! ;D

      Elimina
  3. Anche io sono una fan sfegatata della Marvel e Doctor Strange è stato davvero un bel film! Effetti speciali fantastici.
    Di recente è uscito il secondo film dei Guardiani della Galassia: è stato avvincente e un sacco esilarante! Tu e tuo marito dovreste proprio vederlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Volevamo organizzarci con i bambini per trovare il modo di andare al cinema! Vediamo se ci riusciamo anche perchè il primo è stato davvero figo!

      Elimina
  4. Ciao Cristina!! Tra questi ho visto solo Il diario di Bridget Jones, ormai anni fa, ed è piaciuto molto anche a me, non è certo un capolavoro ma è sicuramente molto simpatico! Tra gli altri mi piacerebbe recuperare La bella e la bestia, sono sincera, ero molto scettica ma a riguardo ho letto solo pareri positivi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia, "La Bella e la Bestia" mi è piaciuta moltissimo, forse avrei scelto un principe diverso perchè pettinato a quel modo non è proprio stupendo (anche se l'attore mi piace molto) ma per il resto è stato fatto benissimo.

      Elimina
  5. Passenger l'ho visto pochi giorni fa, non sono una grandissima fan della Lawrence, però l'ho trovato davvero carino e particolare! Invece, per quanto i film della Marvel mi piacciano, Doctor Strange non mi ha detto granché... forse perché l'ho guardato con un terribile mal di testa, ahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, di tutti i film della Marvel Doctor Strange è quello che mi piace di meno. Però ha un suo perché e sono molto curiosa di vedere come verrà sviluppato.

      Elimina
  6. Non ne ho visto nessuno, ma Passenger ho assolutamente intenzione di vederlo!

    RispondiElimina